Regalati un sorriso a Natale… anche a tavola

ANDI pubblica per Natale il libro “Regalati un sorriso… anche a tavola”

Alimentazione come momento di piacere e socializzazione, ma anche come occasione per prendersi cura di se stessi e della propria bocca, prevenendo lo sviluppo di carie e altre patologie orali.

I fattori di rischio per le patologie orali, come le diete scorrette, l’uso di tabacco e di alcool, sono comuni alle principali malattie croniche: cardiovascolari, respiratorie, cancro e diabete. Inoltre, la salute orale esercita influenze psicofisiche sugli individui, sul loro sviluppo, sul loro aspetto, nei rapporti sociali e sulla qualità della vita in generale.

Da sempre, ANDI e Fondazione ANDI onlus sono impegnate con nella prevenzione e promozione di corretti stili di vita. La realizzazione di questo libro rientra all’interno di una campagna informativa mirata a sensibilizzare i cittadini sulla corretta alimentazione in funzione della salute del cavo orale e del sorriso.

Il libro è nato dalla collaborazione con Cino Tortorella, esperto di cucina italiana, e di alcuni personaggi famosi per le loro esperienze televisive e professionali, come il prof. Giuseppe Vaccarini, vincitore del Concorso “Miglior Sommelier del Mondo”, che ha abbinato ogni piatto con il vino più adatto, Gianni Renna, pittore, fotografo ed illustratore. e in fine il Prof. Alessandro Pala, collaboratore e consulente ANDI, che ha aggiunto le proprie conoscenze scientifiche e mediche al testo.

Il libro sarà in vendita al prezzo di euro 15 iva assolta, i soci ANDI potranno acquistarlo al prezzo scontato di euro 12 iva assolta.

Una parte dei proventi della vendita sarà destinata ad attività e progetti nel campo del sociale e della solidarietà.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere via mail a: ufficiocomunicazione@andinazionale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 9 =